Le donne contro la ‘ndrangheta

Sesto e ultimo appuntamento per il ciclo di incontri con i protagonisti della lotta contro la criminalità organizzata, promosso dal collegio universitario S. Caterina di Pavia.

Giovedì 14 novembre, alle ore 21, presso la Sala Conferenze del Collegio (via San Martino 17/b), parteciperanno Alessandra Cerreti, sostituto procuratore presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, e Raffaella Rinaldis, direttrice di “Fimmina TV”.

Alessandra Cerreti, magistrato dal 1997, è titolare dei procedimenti “All Inside” e “All Clean” che hanno consentito l’arresto di più di 80 persone e al sequestro di beni per un valore di 220 milioni di euro riconducibili alla cosca mafiosa dei Pesce.

Raffaella Rinaldis, giornalista di cronaca giudiziaria, ha fondato “Fimmina TV” (canale 684 del digitale terrestre): una televisione di genere, fatta da donne e dedicata alle donne, che parla di lavoro, ambiente e storie locali con l’obiettivo di alimentare la coscienza civile.