L’associazione Erasmus di Pavia celebra il 25°

Nell’anno, il 2017, in cui il progetto di mobilità Erasmus festeggia i 30 anni dalla sua istituzione, l’associazione degli studenti internazionali S.T.E.P./E.S.N. Pavia celebra invece il suo 25° anniversario. Nata con l’obiettivo di favorire l’integrazione dei giovani stranieri, iscritti o in scambio all’Università di Pavia, è stata una delle prime in Italia ad operare in questa direzione.

L’importanza dell’Erasmus, oggi chiamato Erasmus+, anche in funzione di un arricchimento del percorso accademico e delle soft skill personali soprattutto verso l’ingresso nel mondo del lavoro, sarà al centro di un grande evento in programma sabato 28 ottobre nelle aule storiche dell’ateneo. Si comincia alle 15:00 con un workshop durante il quale gli studenti unipv potranno dialogare con altri studenti ex erasmus. Dalle ore 17 in aula Magna si terrà la conferenza “Erasmus+: ponte per il futuro dell’Europa”. Al termine: aperitivo di networking (su invito).

Il programma completo: www.esnpavia.org

[Foto da Facebook @esnpavia]