La solidarietà di Pavia: raccolti 4,6 milioni di euro per la lotta al coronavirus

Quattro milioni di euro al Policlinico San Matteo di Pavia, di cui cui oltre 393.500 raccolti tramite la piattaforma di donazioni online GoFundMe. Altri 5.000 euro sono arrivati con le mascherine d’artista, mentre l’asta di metà aprile Pavia, Respira è riuscita a collezionare 24.000 euro coi cimeli dei vip. Ha superato nelle ultime ore quota 101.000 euro la raccolta organizzata da Universitiamo dell’Università di Pavia a favore della ricerca nel campo del coronavirus. Sempre attraverso GoFundMe altre campagne partite “dal basso” hanno consentito di raccogliere: 72.000 euro per la terapia intensiva di Voghera; 5.800 euro per l’ASP Santa Margherita di Pavia; 7.900 per la Croce Rossa; 5.800 per la Croce Verde Pavese.

[Foto: © stock.adobe.com]