La Primavera araba al Volta

Primavera arabaQuattro conferenze/dibattiti sulle radici della rivolta araba e sulle sue conseguenze non solo per il Medio Oriente e il Nord Africa, ma anche per il resto del mondo.

E’ il ciclo d’incontri proposto dal Collegio Volta di Pavia, al via questa sera, mercoledì 13 novembre alle ore 21, con Khaled F. Allam dell’Università di Trieste. Tema del primo appuntamento: l’origine e la storia del popolo arabo e il complesso panorama della nazione araba al giorno d’oggi.

Il 20 novembre interverrà il giornalista e scrittore egiziano Sara Khorshid; la terza lezione avrà luogo il 26 novembre con Gian Paolo Calchi Novati, docente dell’Università di Pavia. Quarta e ultima conferenza sul mondo arabo tra rivoluzione e religione, il 4 dicembre, con Giorgio Musso dell’Università di Genova.

Per info: www.collegiovolta.org