La playlist di Gennaio (ascolta con Spotify)

News  |   09/01/2018  |     393

Qualche tranquilla novità per cominciare bene il nuovo anno e studiare per gli esami (siamo tutti nella stessa barca, gente) dalla vostra music minor Ellie V.

Apri direttamente con Spotify.

1) Taylor Swift – New Year’s Day
Il nuovo album di Taylor divide la popolazione in due, o lo si ama o lo si odia, ma io penso che questa traccia sia perfetta per iniziare questa playlist.

2) Minnie’s – Capodanno
Hardcore armonico (italiano). Che vuoi di più dalla vita? Non affidate i vostri sogni al vento, affidateli al punk.

3) Black Veil Brides – New Years Day
Questa è ancora più punk. Chi mi conosce bene sapeva che questo momento sarebbe arrivato, ma non vi preoccupate cercherò di mettere meno screamo possibile. Intanto fate partire il count-down. THIS IS NEW YEAR’S DAY!

4) Louane – On était beau
In Francia Louane è una delle cantanti pop più conosciute e questa canzone è un tormentone da radio. Comunque tutto l’album è stupendo e se vi piace questa traccia ve lo consiglio vivamente.

5) Years & Years – Both Sides Now – Torch Songs
Questa traccia per me ha una vibe da feste natalizie (sarà la neve), sembra un respiro di sollievo in qualsiasi playlist venga inserita.

6) Pupetta a.k.a. Bonny – Nuvole
La nuova promessa del rap, direttamente da Salerno. Tenete gli occhi su questa ragazza perché questo mese esce il suo nuovo album e potrebbe scalare qualche vetta.

7) Betty Who – Mama Say
Upbeat. Non c’è un altro modo per descrivere questa traccia. Una carica.

8) Moreno – Supereroi In San Fransokyo
Allora, l’altra sera c’era Big Hero 6 in tv e questa è l’unica canzone di Moreno che mi piaccia. Give him credit.

9) Eminem feat. Ed Sheeran – River
Se non avete ascoltato l’ultimo album del re del rap… FATELO. ADESSO. A meno che non vi piaccia il rap, in quel caso non parlatemi mai più.

10) Iosonouncane – Stormi
La cosa che più mi piace di questa traccia (e di Iosonouncane in generale) è il ritmo. È sempre così calmo e stabile… Io la butto lì: secondo me DIE è un ottimo album da mettere in sottofondo per quando invitate a casa il vostro partner.

11) Fitz and The Tantrums – HandClap
Avete presente quando ascoltate una playlist di Spotify e non vi piace nessuna canzone, ma poi ne parte una con il ritmo giusto e la salvate perché “wow strabella”? Ecco. Così ho trovato HandClap. Se non conoscete questo gruppo sappiate che hanno un intero ep dedicato alle breakup.

12) Coma_Cose – Anima lattina
Se non avete un’anima questa traccia fa per voi. Il duo milanese si è guadagnato una menzione su Rolling Stones, tenete gli occhi anche su di loro.

13) The Kooks – Stormy Weather
Il nome della band è il titolo di una canzone di David Bowie. Devo dire altro?

14) Management Del Dolore Post Operatorio – Il tempo delle cose inutili
“Se il tempo avesse un po’ di tempo per me” avrei tutto il tempo di studiare e prendere solo lodi. Forse guarderei serie tv tutto il giorno lo stesso… Va beh, uno ci prova, no?

15) Brandi Carlile – The Joke
Confesso di non conoscere bene la cantautrice, ma questa traccia viene direttamente dalla playlist “focus the mind” che uso per studiare e visto che siamo in sessione d’esami ve la offro.

16) Willie Peyote – Metti che domani
Metti che domani comincia bene l’anno nuovo. Metti che domani scopri che Sindrome di Tôret è un album stupendo.

17) Clean Bandit feat. Julia Michaels – I Miss You – Tokio Myers Remix
Allora, questa l’avete sentita in tutte le salse, lo so, ma questo remix ha spogliato la canzone di tutto ciò che non è necessario, rendendola più triste, sì, ma molto più rilassante.

18) Eugenio in via di gioia – La punta dell’iceberg
Da Eugenio in via di gioia non scapperete. Troverete canzoni sue in tutte le mie playlist finché non finirò le canzoni e poi ricomincerò da capo. Okay? Okay. Adesso provate a immaginare l’anno nuovo come il 2050.

19) Howard Shore – The Fellowship Reunited
Siamo tutti in sessione di esami. Cosa c’è di meglio per studiare di 12 minuti di tema di LOTR? Niente, ecco cosa.

20) Henry Jackman – Civil War
Intanto una carica assurda tipo che ti convinci da solo di passare tutti gli esami al primo appello e poi questo è l’anno di Infinity War. Dajeee!

Social
Instagram