La playlist dell’estate di Gran Riserva (ascolta con Spotify)

Alcuni sono a farsi le foto alle gambe in spiaggia, altri sono in giro per le Capitali europee con la reflex. In entrambi i casi vi vogliamo augurare un buon mese di agosto con la playlist speciale consigliata da Carlotta (di Gran Riserva): nuovi e vecchi pezzi, da scoprire o riscoprire, che potranno diventare la colonna sonora della vostra estate 2015!

1) Tame Impala – Gossip
I Tame Impala hanno fatto un nuovo disco che è una bomba. Questa è la ciliegina sulla torta.

2) Verdena – Nevischio
Se Endkadenz non l’avete ancora ascoltato abbastanza questo è il testo più bello dell’album. E il titolo rinfresca la mente dai 40 gradi all’ombra.

3) Two Door Cinema Club – Something good can work
I TDCC non hanno bisogno di presentazioni e nemmeno Tourist History. Spero che anche qualche DJ dia un occhio a questa playlist perchè ultimamente di Two Door Cinema Club se ne sentono troppo pochi nei club.

4) Lucio Dalla – Disperato Erotico Stomp
C’è qualcuno che l’estate se la passa a casa, sul divano col condizionatore acceso ed esce solo per comprarsi le siga. Voi siete quelli che amo di più e questa canzone, senza tempo, è dedicata a voi.

5) Phoenix – Rome
In qualunque mia playlist deve esserci qualcosa di Wolfgang Amadeus Phoenix. A questo giro è questa perchè io preferirò sempre le vacanze in città.

6) Saint Vincent – Rattlesnake
Lei quest’anno è stata la più cool e questo non è un pezzo, è un incantesimo.

7) Baustelle – Sadik
Che bello quando Francesco ci parlava di quanto gli piace la vita sotto alle coperte, non solo con le parole ma anche con versi e respiri in sottofondo. Se poi prima di questo pezzo vi vedete “Ecco l’impero dei sensi”, discusso film giapponese degli anni 70, scoprirete qualcosa in più.

8) PoP_X – Il Regno
La grande esclusa dall’album ma la più bella. Lui è totalmente e incredibilmente folle. E finchè non vedete un live almeno sul tubo non capite quanto.

9) Vampire Weekend – Cape Kod Kwassa Kwassa
Per quanto abbiate letto il nome, nella mente non lo saprete mai pronunciare. Ma dopo un ascolto la saprete già a memoria. Da rispolverare soprattutto in spiaggia.

10) M.I.A. – Bad Girls
Ve la ricordate? Ma certo che ve la ricordate, è la nostra bandiera quando portiamo il tacco a carro armato. Indimenticabile.

11) Kings Of Convenience – I’d rather dance with you
Anche d’estate c’è bisogno di un po’ di tenerezza. Se non l’avete mai fatto, guardatevi subito il video perchè è imperdibile. Io Erlend lo riempirei di baci.

12) Altre di B – Sherpa
Loro sono i miei regaz di Bolo preferiti. Questo è il pezzone ma “Sport” è un disco che va ascoltato tutto d’un fiato perchè è un gran climax di presa bene.

13) Nobody Cried For Dinosaurs – Let me introduce you to the NCFD
Ascoltate questo pezzo e scoprite dopo che sono di Milano, ve ne accorgereste?

14) Velvet – Boy Band
Ragazzi, il pezzone. Intramontabile. Mettetela su quando parte la pubblicità dei gelati.

15) Disco Noir – Amore Démodé
Ci sono pezzi che senti così tuoi che è difficile parlarne. Vi basti sapere che è pop dolceacre.

Purtroppo su Spotify non abbiamo trovato PoP_X, il suo pezzo potete ascoltarlo cliccando qua.

Potrebbero interessarti