La nuova classifica Times conferma l’eccellenza dell’Università di Pavia

Si chiama Europe Teaching Rankings ed è la nuova classifica resa nota nei giorni scorsi da Times Higher Education (gli stessi del World University Rankings) che per la prima volta stabilisce un focus europeo sul meglio dell’istruzione universitaria. In particolare sono stati presi in analisi più di 240 atenei in 8 paesi del Vecchio Continente: Gran Bretagna, Spagna, Germania, Italia, Francia, Paesi Bassi, Portogallo e Irlanda.

L’Università di Pavia si colloca tra le più prestigiose università d’Europa, nella fascia 101-125, e al sesto posto tra gli atenei multidisciplinari pubblici italiani. Times Higher Education ha voluto concentrarsi per questa graduatoria “pilota” sull’attenzione nei confronti degli studenti, misurando la qualità didattica, l’attenzione riservata agli iscritti e degli ambienti di studio. Il ranking misura anche le performance studentesche e le risorse che gli studenti hanno a disposizione (link).