Il 27 settembre torna MEETmeTONIGHT

Per il terzo anno consecutivo, Pavia e la sua Università ospiteranno la Notte dei Ricercatori. L’iniziativa promossa dalla Commissione Europea, in oltre 300 città d’Europa, per portare la ricerca fuori dai laboratori coinvolgendo i cittadini con eventi divertenti e stimolanti.

Dopo il successo dell’edizione 2012, l’appuntamento è per il prossimo 27 settembre con MEETmeTONIGHT, la Notte dei Ricercatori della Lombardia promossa dal Politecnico di Milano, dall’Università degli Studi di Milano e dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Tra i partner anche l’Università di Pavia, che grazie a un’azione comune con le istituzioni locali, il Policlinico S. Matteo e il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica (CNAO) propone: dalle ore 18, nel cortile del bar dell’Università, “I significati latenti della musica leggera”, un’aperitivo musicale con brainstorming. Alle 19.30, presso il Teatro Fraschini, la proiezione del docufilm “Pavia sulle spalle dei giganti”, di Tommaso Moneta e Carlo Alberto Redi. Dalle  21.30 nuovi percorsi guidati al Museo per la Storia dell’Università, al Museo di Storia Naturale e al Museo di Archeologia.

MEETmeTONIGHT proseguirà eccezionalmente anche sabato 28 settembre con, dalle 10.30, una visita guidata nel cuore del CNAO, il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica.

Per saperne di più www.meetmetonight.it

AT

(Aggiornato 9/8/2013 ore 9:41; secondo aggiornamento 3/9/2013 ore 9:47)