La mostra “La bellezza dei frattali”

Armonie geometriche, matematiche ripetizioni, toni vivaci e voli della fantasia: i frattali propongono un inusuale incontro tra matematica e immaginazione, capace di descrivere gli oggetti della natura.

Si presenta così la mostra organizzata dall’Associazione Dottorandi Pavesi, dal 13 al 18 maggio presso l’Aula Forlanini (piazza Leonardo da Vinci 5), e intitolata “La bellezza dei frattali”: un percorso tra matematica, natura e arte.

L’allestimento, realizzato con il finanziamento della commissione per le attività culturali degli studenti dell’Università di Pavia, propone un percorso contenutistico formato da poster e animazioni interattive realizzate in computer grafica, parallelamente a una collezione di immagini artistiche ispirate alla geometria frattale.

La mostra (in alto a destra la locandina) è aperta dalle ore 9 alle 19. L’ingresso con visita guidata è gratuito. Per informazioni o prenotazioni info@labellezzadeifrattali.org e www.labellezzadeifrattali.org