La festa dello sport unipv: il CUS compie 70 anni

L’attività sportiva, a livelli agonistici o semplicemente più amatoriale, rappresenta per l’Università di Pavia un aspetto molto importante del percorso formativo degli studenti. A questo proposito, da anni, l’Ateneo e il CUS dedicano una giornata per premiare i migliori atleti e festeggiare tutti i giovani che praticano uno sport parallelamente a studio ed esami.

L’appuntamento è per martedì 23 febbraio 2016, alle 17:30 in Aula del ‘400, con l’inaugurazione dell’anno sportivo universitario. In programma la relazione sulle principali tappe del CUS Pavia dal 1946 a oggi: i 70 anni di affiliazione delle sezioni Atletica, Canottaggio e Scherma, i 50 anni delle sezioni Pallavolo e Rugby, i 10 anni in cui il Collegio Nuovo ha vinto il Trofeo dei Collegi femminile.

Durante l’evento, inoltre, gli studenti Simone Molteni e Matteo Mulas – medaglia d’oro alle Universiadi 2015 per la nazionale italiana (foto), riceveranno il prestigioso “Diploma di Maestria”; alla miglior matricola dell’Università di Pavia andrà il Premio Panathlon, ai collegiali sarà consegnato l’ambito “Coppone” 2014/2015.

Lo speciale CUS Pavia News: http://www.cuspavia.org/images/notiziari/2016/not.06.pdf