La diretta radiofonica della conferenza di Pubblicità Progresso

Oggi l’Università di Pavia ospita l’ottava edizione della Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale. Dalle ore 9.30 alle 17 è possibile seguire la diretta dall’aula ‘400 su UCampus e sul portale Unipv.eu.

E sempre in Università, dal 7 al 13 ottobre, nel loggiato superiore del cortile delle statue,  saranno esposte in mostra alcune delle campagne di comunicazione sociale di Pubblicità Progresso.

La salute delle persone e del pianeta: un tema che riguarda tutti e che sta diventando prioritario nell’agenda politica di molti Paesi del mondo. Qual è il ruolo della comunicazione sociale? Questo il tema centrale della conferenza, che guarda anche alla prossima edizione dell’EXPO dove si parlerà di nutrire il pianeta, argomento strettamente collegato alla corretta alimentazione e alla sostenibilità ambientale.
Per Pubblicità Progresso un appuntamento che rappresenta l’ideale proseguimento di quanto discusso nella precedente edizione della Conferenza dedicata ai nuovi indicatori di benessere. Inoltre, a giugno 2012 Pubblicità Progresso ha lanciato la campagna di sensibilizzazione sulla donazione degli organi: un argomento importante che si inserisce in modo coerente nel programma della Conferenza Internazionale.

L’obiettivo dell’ottava Conferenza è offrire alcune riflessioni e suggestioni su come questo argomento può essere affrontato da ottiche disciplinari diverse e con modalità differenti in funzione anche del contesto culturale. Per questa ragione saranno presenti non solo comunicatori, pubblicitari italiani e di altri Paesi del mondo, ma anche esperti di altre discipline.
Tra gli spunti più importanti: la relazione tra ambiente e salute, stili di vita e benessere, lotta alle dipendenze e prevenzione, donazione del sangue e degli organi etc.