La Caccia al Tesoro dei collegi di Pavia compie 10 anni

Venerdì 28 aprile, dalle ore 16:30 fino a tarda sera, in tutto il centro storico di Pavia si tiene la X edizione della Caccia al Tesoro Intercollegiale. La manifestazione interamente organizzata dagli universitari è il principale evento “goliardico-sportivo” della comunità studentesca pavese. Partecipano alla Caccia al Tesoro 2017 più di 500 tra ragazzi e ragazze, in rappresentanza di 16 collegi: Borromeo, Cairoli, Cardano, Castiglioni, Del Maino, Don Bosco, Fraccaro, Ghislieri, Golgi, Griziotti, Nuovo, Santa Caterina, Senatore, Spallanzani, Valla e Volta (foto).

Le squadre, composte da un numero variabile da 10 a 15 matricole, dovranno risolvere indovinelli, trovare oggetti, superare prove sia fisiche sia di conoscenza della storia della città e dei collegi stessi. Le prove si terranno nei collegi del centro di Pavia, mentre alcuni luoghi simbolo della città ospiteranno i collegi più lontani. In Piazza San Michele ci sarà il Collegio Golgi, in Piazza della Vittoria le studentesse del Nuovo, Piazza Duomo ospiterà il Volta, sotto la Cupola Arnaboldi ci saranno gli studenti del Griziotti, al Ponte Coperto quelli del Don Bosco. La premiazione si terrà alle ore 23:30 in Piazza della Vittoria.

RIVEDI L’EDIZIONE 2016