La “caccia ai tesori” di Pavia

caccia viscontiDue giornate all’aria aperta per scoprire ed ammirare le bellezze storiche, naturalistiche ed enogastronomiche del nostro territorio.

Dopo la scoperta delle terre dei Visconti, domenica 8 giugno la “Caccia ai tesori” sarà dedicata al centro di Pavia: da San Pietro in Ciel d’Oro al Castello Visconteo e all’Università, passando per tutti gli altri monumenti simbolo della città.

Ogni itinerario si compone di diverse tappe, in ognuna delle quali i partecipanti dovranno trovare le risposte agli enigmi che verranno consegnati all’inizio dei due tour (anche in inglese). Per ottenere il massimo del punteggio si dovrà rispondere esattamente, decifrando i messaggi secondo antiche usanze medioevali e facendo attenzione alle spiegazioni durante le visite.

«La “Caccia ai Tesori” non è però una corsa contro il tempo – spiegano gli organizzatori – ma l’opportunità di conoscere e gustare il territorio grazie ad accurate visite guidate e alle degustazioni di prodotti tipici lungo le tappe degli itinerari.»

Per informazioni e prenotazioni: www.cacciatesoripavia.com o cacciatesoripavia@pv.camcom.it.

Potrebbero interessarti