Iuss, sono aperte le iscrizioni

Da oggi, lunedì 24 giugno, sono aperte le iscrizioni alla prova scritta d’ammissione ai corsi ordinari pre-­laurea della Scuola Superiore Universitaria IUSS di Pavia. Un percorso formativo che integra e arricchisce quello universitario tradizionale.

Per accedervi gli studenti dovranno superare un test scritto, che si terrà a Pavia il prossimo 10 settembre, e sostenere due esami orali d’ammissione ai collegi della città. Per iscriversi ci sarà tempo fino alle ore 12.00 del 9 settembre.

La domanda di ammissione può essere presentata solo online sul sito www.iusspavia.it (immagine a destra), ed è aperta a tutti i diplomati italiani e stranieri di età inferiore a 23 anni che non siano già iscritti all’Università.

Per l’anno accademico 2013/14 lo IUSS mette a disposizione 70 posti di cui 15 per la classe di scienze umane, 15 per scienze sociali, 20 per scienze e tecnologie e 20 per scienze biomediche.

Sono oltre 350 gli studenti che stanno seguendo i corsi ordinari nell’anno accademico in corso. A questi si aggiungono i 110 allievi dei master e dei corsi di dottorato.