Iuss, consegnati i 52 diplomi del 2013

Provengono da tutta Italia e hanno appena completato un percorso formativo avanzato, in ambito umanistico e scientifico, che affianca i tradizionali studi universitari: sono i 52 allievi che ieri, lunedì 8 luglio, hanno ricevuto il diploma dei corsi ordinari pre-laurea della Scuola Superiore Universitaria IUSS di Pavia per l’anno accademico 2012/13.

29 ragazze e 23 ragazzi con un età compresa tra i 24 e i 27 anni. 18 gli iscritti alla classe di scienze umane, 17 a quella di scienze biomediche, 11 a scienze e tecnologie e 6 a scienze sociali.

Per conseguire il diploma gli studenti hanno dovuto superare gli esami dello IUSS e dell’Università di Pavia con una votazione media di almeno 27/30, senza mai ottenere neanche in un solo esame un voto inferiore al ventiquattro.

Per i corsi 2013/14 è già stata aperta la selezione: sul sito iusspavia.it è infatti possibile iscriversi al test di ammissione che si terrà il prossimo 10 settembre.