“Isis: pericolo finito?” Toni Capuozzo parla al Cairoli

Giornalista e scrittore, Toni Capuozzo interverrà al Collegio Cairoli di Pavia nell’ambito della seconda edizione di “Occhi aperti sul mondo”. L’appuntamento è in programma mercoledì 6 giugno, a partire dalle ore 17 nell’aula magna del collegio stesso. Capuozzo, conduttore del programma Mediaset di approfondimento e d’inchiesta Terra! (in onda dal 2000), è stato inviato di guerra nell’ex Jugoslavia, in Somalia, Medio Oriente e Afghanistan. L’ultimo suo libro s’intitola “Culla del terrore” (SignsBooks, 2018) e rappresenta un importante documento sulla nascita e lo sviluppo dello Stato Islamico. Il tema, appunto, dell’incontro nel collegio universitario pavese.

L’iniziativa è realizzata con il contributo della commissione Acersat dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.