Io, immigrato

io immigrato studenti per la paceL’associazione Studenti per la pace organizza quattro conferenze sul tema dell’immigrazione (in aula ‘400 dalle ore 21).

Martedì 18 marzo si parlerà di sanità e legislazione attraverso l’esperienza internazionale di Emergency e Amnesty. Durante la serata sarà inoltre presentato il progetto di volontariato “Io Ci Sto” attivo in provincia di Foggia e che si occupa dei diritti degli immigrati.

Il 25 marzo sarà illustrata l’esperienza di tre medici sui principali problemi di salute del migrante, come questi vengano trattati all’accoglienza e com’è organizzata l’assistenza sanitaria post-accoglienza.

“Immigrazione e legalità: leggi, clandestino e uomo” è il titolo della terza serata in programma lunedì 31 marzo. Ultimo appuntamento, martedì 15 aprile, con il focus sulla situazione del migrante all’interno del territorio pavese: quanto viene fatto, i possibili miglioramenti e le prospettive future.

Il ciclo “Io, immigrato” (in alto a destra la locandina) è un iniziativa realizzata con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia, nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Evento Facebook: link

Potrebbero interessarti