Interviste impossibili, riascolta tutte le puntate del format degli studenti di Lettere

Il progetto di questo programma è stato ideato e realizzato dagli studenti del corso “Scritture per la scena e per lo schermo” della Laurea Magistrale in Filologia moderna, Scienze della letteratura, del teatro e del cinema tenuto dal Prof. Edoardo Erba, uno dei più importanti drammaturghi della scena italiana contemporanea.

Si tratta di dieci magici incontri con personaggi storici, leggendari e fantastici. I primi a far sentire la propria voce sono stati Paolo e Francesca in un’intervista ideata da Consuelo De Agostini. Sono seguite poi le interviste a Andy Warhol di Silvia Maggi; alla dea Giunone di Marta Zanoletti; a Rachel, la prostituta cui Van Gogh recapitò il proprio orecchio, di Alice Tassan. Il viaggio è continuato con un incontro con i celebri baffi di Hitler a cura di Bianca Solano; con Kate, la figlia mai nata di Lady Diana, ideato da Laura Mela e l’affascinante Venere Ottentotta di Roxane Izadian.

E ancora le interviste a Monna Lisa scritta da Marta Scabini, al Gatto del famoso esperimento di Schroedinger, ideata da Matteo Forresu e infine, nell’ultima puntata, a Mr Jacobs che vide davvero un alieno in occasione della beffa mediatica ordita da Orson Welles a cura di Elena Rotondi.

Le interviste sono state interpretate da Andrea Cazzato, Filippo Cristini, Alessandra Lanfranchi, Chiara Locatelli, Giulia Marziali, Francesca Pasino e Giulia Zanarotto, attori della scuola di Teatro organizzata dall’Università col Teatro Fraschini di Pavia

Tutte le puntate di Interviste impossibili sono disponibili anche on-demand nella pagina del programma.

(Aggiornato 20/12/2012)