Iniziative culturali degli studenti: ecco come richiedere i finanziamenti

E’ online il nuovo bando per la richiesta di fondi per la realizzazione di iniziative culturali e ricreative proposte direttamente dagli studenti dell’Università di Pavia. In particolare, per progetti presentati da associazioni iscritte all’apposito albo d’Ateneo o da gruppi composti da almeno 40 studenti (15 se iscritti presso la sede di Cremona).

Anche per l’anno 2017 l’Università di Pavia mette a disposizione un budget complessivo di 100mila euro, suddiviso in due tranche in base al periodo di realizzazione dell’evento stesso.

Tra i criteri di valutazione – le proposte saranno vagliate da una commissione composta in prevalenza da rappresentanti degli studenti – ci sono: la rilevanza culturale; il grado di coinvolgimento; l’originalità e la fattibilità del progetto.

Al bando sono allegate le linee guida per lo svolgimento delle iniziative stesse, utili anche in fase progettuale, circa l’uso degli spazi, il piano finanziario, gli eventuali diritti SIAE ecc. Tutte le informazioni, le modalità di accreditamento e le scadenze sono disponibili sul sito http://www.unipv.eu/site/home/naviga-per/laureati/acersat.html.