Inaugurato Anno Accademico IUSS (video)

iuss logoSi apre ufficialmente l’anno accademico 2013-14 dello IUSS, la Scuola di Studi superiori di Pavia. Un’anno, secondo il Rettore Michele Di Francesco, che rappresenterà uno «snodo cruciale» per l’istituto stesso.

In cima alle priorità la piena integrazione con il sistema universitario pavese e lombardo, e il consolidamento della rete e della collaborazione con le scuole di alta formazione italiane.

Due le aree di ricerca prioritarie per lo IUSS: la valutazione e il trattamento dei rischi e delle emergenze, e le scienze cognitive e del comportamento. Tra i nuovi corsi uno dedicato alla cultura ebraica.

Tra gli ospiti della cerimonia il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni che ha rilanciato la rete degli atenei lombardi, dichiarando di voler portare dall’1,6 al 3% del PIL regionale gli investimenti in Università e Ricerca.