In Aula Disegno il cineforum LGBTI+

Al via martedì 16 ottobre con “Weekend” di Andrew Haigh – premiato ai British Independent Film Awards nel 2011 – il cineforum organizzato dall’associazione studentesca Universigay con il contributo dell’ateneo. Le proiezioni, gratuite e aperte agli universitari, si tengono alle 20:45 in Aula Disegno (Piazza Leonardo Da Vinci) e sono tutte anticipate da un aperitivo al Caffè Teatro di Strada Nuova 75.

Il cartellone del Rainbow Film Festival prosegue il 23 ottobre con “Laurence Anyways e il desiderio di una donna…” diretto da Xavier Dolan e presentato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard con due premi conquistati: Suzanne Clément migliore attrice e la Queer Palm alla regia. Martedì 6 novembre sarà la volta dei corti (dalle 21:30 però), mentre il 13 novembre chiuderà la rassegna “La Terra di Dio” di Francis Lee (miglior regia di film drammatico al Sundance 2017), una struggente storia d’amore ambientata in una fattoria sperduta nel Nord dell’Inghilterra, in una solitudine e desolazione brutali (foto in alto).