“Imagine.Pavia” è diventato un libro!

«È stato esempio di cultura diffusa e partecipata. Dal bas­so. Una cultura che nasce dai crossroad e dagli incroci di persone e di idee e che, più che di grandi budget, ha bisogno di passione, di creatività e di entusiasmo.

Un’intera città, Pa­via, che si è unita intorno ai messaggi di pace e di impegno civile di John Lennon e alla forza evocativa e poetica delle sue canzoni, a partire da Imagine per l’intero anno, il 2012, del suo quarantesimo anniversario.»

Con queste parole Daniela Bonanni e Marco Denti introducono “Immagina una città”, la pubblicazione in uscita il 19 giugno per Feltrinelli – come allegato del dvd “Lennon in New York” di Michael Epstein – che segue il progetto “Imagine.Pavia …di pace e di diritti, di sogni e sognatori: una città per John Lennon” (sito: imagine.pavia.it).

42 testi che racchiudono e raccontano l’iniziativa che tra il 2011 e il 2012 ha coinvolto e unito tutta Pavia: dagli occhialini tondi alla John, disegnati e colorati dai bambini, ad “Imagine” cantata nei diversi dialetti e lingue straniere; dal Bed-in al sottomarino giallo sul Ticino.

“Immagina una città” sarà presentato ufficialmente mercoledì 19 giugno alle ore 18.00 presso la libreria La Feltrinelli di Pavia (via XX Settembre) mentre domenica 23 giugno, dalle 18.00, la grande serata conclusiva a Spaziomusica (via Faruffini 5).

IC

Potrebbero interessarti