Il secondo “Darwin Day” all’Università di Pavia

L’Associazione Dottorandi Pavesi organizza in Ateneo la seconda edizione del Darwin Day. L’evento si terrà proprio martedì 12 febbraio, in occasione dell’anniversario della nascita del naturalista inglese (Shrewsbury, 12 febbraio 1809), alle ore 18 in Aula Foscolo. Guideranno alla scoperta degli studi di Charles Darwin il geologo Francesco Grossi, l’antropologa Angela Molinari, e il Prof. Antonio Torroni, genetista presso il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie dell’Università di Pavia.

«L’iniziativa – spiegano i dottorandi –  è aperta a tutta la cittadinanza e sarà l’occasione per poter conoscere aspetti meno noti della figura del grande scienziato inglese, così come le molteplici implicazioni che la ricerca di Darwin ha avuto in diversi campi, dalla genetica alla geologia, fino all’antropologia.»

L’iniziativa è finanziata dall’Università di Pavia per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.