Il Rettore Svelto alla Provincia Pavese: «nessuno verrà lasciato indietro»

Il quotidiano La Provincia Pavese ha pubblicato domenica 12 aprile una lunga intervista al Rettore dell’Università di Pavia: il prof. Francesco Svelto si è soffermato in particolare sul lavoro che l’ateneo sta facendo per l’avvio del prossimo anno accademico, il 2020-2021. La nuova offerta formativa sarà presentata nella seconda metà di maggio e prevederà lezioni online per chi non potrà ancora spostarsi da altre regioni o dall’estero. «Nessuno verrà lasciato indietro» ha sottolineato il Rettore. Anche la giornata di orientamento organizzata dal COR solitamente a luglio sarà anticipata, e si terrà sul web. Il prof. Svelto ha parlato delle misure messe in campo dall’Università per far fronte all’emergenza; della didattica a distanza e delle lauree su Skype.

L’intervista completa è disponibile nella rassegna stampa di ateneo e su laprovinciapavese.gelocal.it