Il primo TEDx all’Università di Pavia

News  |   08/05/2018  |     716

Mercoledì 16 maggio l’Università di Pavia ospita per la prima volta un evento targato TEDx, celebre format di conferenze nato negli Stati Uniti tra gli anni ’80 e ’90, dallo stile dinamico e attuale, con 9 talk collegati tra loro dal tema “Eureka: join the future”. In Aula Magna (sold out da settimane) si parlerà, con altrettanti ricercatori e scienziati, di sessualità, autismo, medicina personalizzata, adroterapia oncologica, ma anche di fisica, architettura e di sociolinguistica.

TED è un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è diffondere idee di valore attraverso il motto «Ideas Worth Spreading». La prima conferenza TED del 1984 ospitò la presentazione del Sony Compact Disc e l’anteprima dell’Apple Macintosh.

L’evento è stato interamente organizzato da un gruppo di studenti di medicina unipv, con il contributo economico dell’ateneo e di una serie di sponsor, e si potrà seguire anche in collegamento dalle aule Disegno e ‘400 (con biglietto) oppure in streaming su https://tedxunipv.com.

Social
Instagram