Il primo TEDx all’Università di Pavia

Mercoledì 16 maggio l’Università di Pavia ospita per la prima volta un evento targato TEDx, celebre format di conferenze nato negli Stati Uniti tra gli anni ’80 e ’90, dallo stile dinamico e attuale, con 9 talk collegati tra loro dal tema “Eureka: join the future”. In Aula Magna (sold out da settimane) si parlerà, con altrettanti ricercatori e scienziati, di sessualità, autismo, medicina personalizzata, adroterapia oncologica, ma anche di fisica, architettura e di sociolinguistica.

TED è un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è diffondere idee di valore attraverso il motto «Ideas Worth Spreading». La prima conferenza TED del 1984 ospitò la presentazione del Sony Compact Disc e l’anteprima dell’Apple Macintosh.

L’evento è stato interamente organizzato da un gruppo di studenti di medicina unipv, con il contributo economico dell’ateneo e di una serie di sponsor, e si potrà seguire anche in collegamento dalle aule Disegno e ‘400 (con biglietto) oppure in streaming su https://tedxunipv.com.