Il nuovo video di Roberto Vecchioni in Aula Scarpa con gli studenti dell’Università di Pavia

Il cantautore milanese, docente da anni di Forme di Poesia in musica al Corso di laurea in Comunicazione dell’Università di Pavia, ha scelto alcuni dei luoghi storici dell’Ateneo per il suo ultimo videoclip. “Formidabili quegli anni”, tratto dall’album disco d’oro “L’infinito”, «è uno scippo a Mario Capanna – ha spiegato Vecchioni a Repubblica – ma non è il ’68 il vero protagonista. Non si tratta neanche di nostalgia per ciò che è stato e non sarà.»

Nel video di Raffaello Fusaro compaiono anche lo Scalone d’Onore, i cortili del Palazzo Centrale e la Biblioteca Universitaria. Un ruolo importante è stato interpretato dagli studenti nelle scene girate in Aula Scarpa.