Il nuovo numero di Inchiostro “guida” per le matricole

«Si va a incominciare. Qualcuno è al primo anno, e vive lo sconcerto degl’inizi. Altri sono universitari da un po’, e sanno già come gira. Tutti hanno propositi nuovi o una punta di curiosità per una nuova materia…». Inizia così il messaggio del Rettore Fabio Rugge sull’ultimo numero di Inchiostro, il giornale interamente redatto e realizzato dagli studenti dell’Università di Pavia con il contributo finanziario dell’ateneo.

Un’edizione, la prima dell’anno accademico, in versione “guida” per i nuovi iscritti (scarica il .PDF). Dai servizi online della Segreteria studenti, alle opportunità al di fuori delle ore di lezione. A pagina 7, 8 e 9 l’intervista con i rappresentanti degli studenti spiega il ruolo degli organi accademici. A pagina 12 si trovano indicazioni utili – e qualche recensione – di aule studio e biblioteche. La lista dei migliori bar di Pavia è a pagina 16. A metà giornale c’è la piantina dei cortili della sede centrale dell’ateneo.

Più approfondimenti sul sito http://inchiostro.unipv.it