Il futuro dell’Erasmus: oggi l’hangout su Google+

Mentre il Parlamento europeo discute del futuro del programma Erasmus, Doris Pack, Presidente della Commissione Cultura, invita tutti i giovani universitari a partecipare a uno speciale hangout su Google Plus, oggi pomeriggio, 26 giugno, alle 17.30.

Tutte le domande e i suggerimenti relativi al programma di mobilità internazionale potranno essere condivisi direttamente con gli organi europei, online, al “Hangout about Erasmus” (link).

Il programma Erasmus ha permesso a 3 milioni di giovani di studiare e lavorare all’estero. Minacciato dai tagli al budget, è stato salvato nel dicembre scorso grazie alle negoziazioni del Parlamento europeo che ha ottenuto i 6 miliardi di euro necessari a coprire il deficit per il 2012 e quello previsto per il 2013.

Nato nel 1980, il programma Erasmus è diventato il simbolo di un’intera generazione di ragazzi. L’obiettivo di questa programma? Quali sono le destinazioni più richieste? Queste e molte altre informazioni nell’interessante infografica realizzata dal Parlamento europeo.

Potrebbero interessarti