Il “futuro della radio”: anche UCampus allo speciale Radio3 Rai

Radio3All’indomani del 90° anniversario della prima trasmissione radio italiana, martedì 7 ottobre 2014 Radio3 Rai dedica una giornata alle webradio universitarie.

La radio «è stata capace di raccontare le storie della nostra vita, di mettere insieme il vicino e lontano, di dare voce, di regalare immaginazione e di accogliere le rivoluzioni tecnologiche senza troppa paura» spiegano gli organizzatori, e Radio3 scommette sul “Futuro della radio” ospitando le voci, i linguaggi, i suoni e le esperienze delle college radio italiane «che già possiamo ascoltare».

Ogni programma di Radio3 ospiterà un pezzo di radio del futuro. E ogni webradio racconterà un pezzo di Italia attraverso un bene comune che ci rappresenta. UCampus presenterà, con le voci dei protagonsiti, la storia di un gruppo di studenti dell’Università di Pavia che nella notte tra il 7 e l’8 luglio 2014, dopo una violenta tromba d’aria, hanno salvato 300 libri dall’acqua.

Ascolta lo speciale: www.radio3.rai.it