Il ciclo “La Costituzione: ieri, oggi e domani”

L’Associazione dottorandi e dottori di ricerca dell’Università di Pavia promuove quattro serate per conoscere e approfondire la Legge fondamentale del nostro paese.
S’inizia con la storia della Costituzione, giovedì 25 ottobre, presentata dal Prof. Ernesto Bettinelli del Dipartimento di Giurisprudenza. Martedì 13 novembre il tema “Il rapporto tra polica e magistratura” sarà affrontato da Armando Spataro, Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Milano. “Stato e Mercato” l’argomento del terzo incontro in programma lunedì 19 novembre. Nell’ultimo appuntamento, il 27 novembre, si parlerà di “Democrazia e rappresentanza” con Paolo Giangaspero (Università di Trieste) e  il Senatore Stefano Passigli.
Tutte le conferenze si terranno in aula del ‘400 in Piazza Leonardo Da Vinci alle ore 21. Guarda la locandina.