Il 7 e 8 maggio si votano i rappresentanti degli studenti. L’incontro con i candidati (video)

Lunedì 7 e martedì 8 maggio gli oltre 20mila iscritti all’Università di Pavia sono chiamati a eleggere i propri rappresentanti per il biennio 2018-2020. Nello specifico si tratta di: 5 rappresentanti per il Senato Accademico (4 studenti + 1 dottorando), 2 per il Consiglio di Amministrazione, 2 per il Nucleo di Valutazione, 2 nel CdA dell’Ente per il Diritto allo Studio – EDiSU, 2 nel Comitato per lo Sport. Inoltre ci sono 197 rappresentanti suddivisi nei 18 Dipartimenti e 271 nei Consigli didattici dei Corsi di laurea.

CHI PUÒ VOTARE?

Hanno diritto di voto gli studenti che abbiano regolarizzato la propria iscrizione all’anno accademico corrente attraverso il pagamento della prima rata entro l’11 aprile 2018.

COME SI VOTA?

La preferenza sarà indicata in modalità elettronica, guidata, attraverso il software U-Vote, certificato a livello europeo. Alle postazioni allestite presso i seggi, per esercitare il voto, ogni studente dovrà utilizzare username e password che saranno disponibili nella propria area riservata (in “Home” > “Messaggi” > “Bacheca Messaggi”).

1) Inserisci le credenziali e conferma la tua identità
2) Seleziona l’organo e poi clicca “vota”
3) Seleziona la lista e poi clicca “vota lista”
4) Seleziona il candidato e poi clicca “vota candidato” oppure “nessuna preferenza”, in caso di preferenza multipla “vota candidato” dopo ogni nominativo
5) Alla fine clicca “inserisci scheda nell’urna”
6) Prosegui con l’organo successivo per il quale intendi votare
7) Se per qualche organo non hai votato alla fine clicca “rinuncia al voto”
8) Per concludere le operazioni clicca “chiudi la sessione di voto”

DOVE SI VOTA?

I seggi sono aperti lunedì 7 maggio dalle 9:00 alle 19:00 e martedì 8 maggio dalle 9:00 alle 15:00.

Seggio 1: Palazzo Centrale – sala studio “studentesse” (piano terra), votano gli iscritti a Giurisprudenza, Scienze politiche, Lettere, Lingue, Comunicazione, Filosofia.
Seggio 2: Palazzo S. Felice – aula del consiglio (primo piano), votano gli iscritti a Economia e Psicologia.
Seggio 3: Via Ferrata 1 – ex uffici biblioteca (piano terra), votano gli iscritti a Matematica, Scienze della Terra e dell’Ambiente, Ingegneria, Edile-Architettura, Biologia e Biotecnologie.
Seggio 4: Cremona, presso Palazzo Raimondi – Segreteria Studenti, votano gli iscritti a Musicologia e Beni culturali.
Seggio 5: Via Taramelli 12 – Aula III di Chimica organica (piano rialzato), votano gli iscritti a Chimica, Fisica, Farmacia e CTF.
Seggio 6: Cascina Cravino – Aula B (piano terra), votano gli iscritti a Medicina, Scienze motorie, Odontoiatria, Professioni sanitarie

IL VIDEOMESSAGGIO DEL RETTORE

L’INCONTRO IN AULA MAGNA

In vista di quest’appuntamento elettorale, l’Ateneo ha organizzato un incontro informativo (e formativo) con i candidati. In scaletta: le testimonianze di tre studenti e di tre docenti sulla loro esperienza di partecipazione agli organi di governo.

Tutti i nomi dei candidati e rispettive liste: link

Tutte le info sulle elezioni: link

AT

[Aggiornato 7/5/2018]