Il 6 luglio la Giornata del Laureato dell’Università di Pavia (diretta Facebook)

È iniziato il countdown per la Giornata del Laureato 2019: il grande evento con cui l’Università di Pavia festeggia tutti i suoi migliori neodottori. La cerimonia, alla ventinovesima edizione, si aprirà alle 19:00 con l’ingresso del corteo accademico nel Cortile Teresiano e con il discorso di benvenuto del Professor Fabio Rugge, l’ultimo in questa occasione in qualità di Rettore poiché vicino alla conclusione del suo mandato sessennale.

Sarà poi la volta della prolusione di un alunno “celebre”, quest’anno affidata a Gianluca La Calce, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fideuram Investimenti SGR, società del gruppo Intesa Sanpaolo, che gestisce un patrimonio di oltre 50 miliardi di euro ed è tra le prime in Italia per masse gestite in fondi comuni.

Gli studenti che hanno ottenuto il diploma con il massimo dei voti riceveranno poi la pergamena dalle mani dei Presidi di Facoltà e dei Direttori di Dipartimento, dopodiché si terrà la consegna Premi di Laurea. Al termine della cerimonia, attorno alle 20:45, il rinfresco, aperto a tutti, nei cortili storici dell’Ateneo. Diretta a partire dalle 18:50 sulla pagina Facebook di UCampus.

LA DIRETTA DAL CORTILE TERESIANO