Il 21 febbraio l’Università di Pavia inaugura l’anno sportivo

L’Aula Magna dell’Università di Pavia si tinge di gialloblu con le divise degli studenti-atleti per il tradizionale evento di apertura dell’Anno sportivo universitario. Prima dell’inizio della cerimonia ufficiale, alle ore 16, l’aula più rappresentativa dell’ateneo sarà il teatro di un’inedita dimostrazione degli schermidori, con una serie di assalti dimostrativi di spada e di sciabola.

In programma dalle 17:30 gli interventi del Rettore e del Presidente del CUS Pavia, e le premiazioni di oltre 50 fra tecnici e atleti che si sono particolarmente contraddistinti a livello agonistico. Nel corso della cerimonia verrà affrontato anche il tema della “competitività nello sport e nel mondo del lavoro”. Come sempre grande attesa per la premiazione del Trofeo dei Collegi 2015/2016: i “copponi” andranno ancora a Nuovo e Fraccaro.