I protagonisti di Casa Surace all’Università di Pavia (diretta video)

Casa Surace è una factory e casa di produzione nata nel 2015 da un gruppo di amici e coinquilini. I loro video, da quasi 87 milioni di visualizzazioni solo su YouTube, raccontano «le radici ed i valori del Sud, gli stereotipi da smontare, la vita dei piccoli paesi, i comportamenti, il rapporto tra studenti fuorisede, gli usi e i costumi culinari e non». Il tutto rielaborato con sketch e video ironici che hanno dato vita ad una vera e propria social community che su Facebook conta più di 1,3 milioni di fan.

LA DIRETTA FACEBOOK DELL’EVENTO

«L’idea ce l’ha data il fruttivendolo che stava sotto casa, Franco, il primo che ha creduto in noi. Lui sapeva che noi avevamo una pagina, prima di Casa Surace, e ci motivava.»

Tre dei protagonisti di Casa Surace, Daniele Pugliese, Bruno Galasso e Riccardo Betteghella “il milanese”, parteciperanno a un incontro organizzato dall’associazione studentesca Coordinamento-UdU giovedì 16 novembre, alle ore 20, in aula Disegno (Piazza Leonardo Da Vinci 5). Il tema della serata, anticipata da un aperitivo a Radio Aut, sarà “la comunicazione ai tempi dei social: tra stereotipi, fake news e satira politica” (link).

I PIÙ VISTI SU YOUTUBE

[Aggiornato 20/11/2017 ore 9:07]