“I poeti laureandi”, la premiazione al S. Caterina

Mercoledì 12 giugno, alle ore 21 presso il Collegio Santa Caterina di Pavia (via S. Martino 17), si terrà la premiazione del tradizionale concorso di poesia rivolto a tutti gli studenti dell’Università di Pavia, “I poeti laureandi”. Giunto quest’anno alla decima edizione, l’iniziativa ha visto la partecipazione di 58 giovani poeti provenienti da 5 facoltà diverse, la maggior parte iscritti ai corsi di lettere.

La giuria, composta da docenti e giornalisti, è stata presieduta da Franco Loi, scrittore, saggista e uno dei maggiori poeti italiani contemporanei. Le poesie vincitrici e più meritevoli saranno raccolte in un volume edito dalla casa editrice del collegio stesso.

Al termine della premiazione (in alto a destra un momento della scorsa edizione), nell’aula magna del Santa Caterina andrà in scena lo spettacolo  “Canzone, va in fretta as Auramala”: un viaggio poetico e musicale alla scoperta dei poeti d’amore che attraversarono le nostre terre.