I concerti di Natale in Università e in città

Sabato 17 dicembre, alle ore 20 presso l’Aula Magna del Collegio Ghislieri (Piazza Ghislieri 4), nell’ambito del progetto “Scuole della città” si tiene il concerto In viaggio con la musica… arriva il Natale. I protagonisti saranno i giovani musicisti dell’Orchestra Suzuki e dell’Orchestra Hemiolia di Pavia. Il libretto proporrà musiche di Suzuki, Bach, Brahms, Handel, Vivaldi e altri.

Domenica 18 dicembre, alle 21.15 presso la Chiesa di S. Maria di Canepanova (Via Defendente Sacchi), il Coro del Collegio Cairoli di Pavia invita studenti, docenti e la cittadinanza al tradizionale Concerto di Natale. Con l’accompagnamento dell’Accademia Acquaviva Ensemble e dell’organista Paola Barbieri, saranno eseguiti la “Messe de Minuit pour Noel H9” di Marc-Antoine Charpentier e altri brani del repertorio barocco, come il celebre “Halleluja” di Händel.

Martedì 20 dicembre, dalle ore 16 presso l’Aula del ‘400 dell’Università di Pavia (Piazza Leonardo da Vinci), si tiene l’evento Celebriamo Insieme il Solstizio d’Inverno. In programma (ore 17) il concerto d’arpa del maestro Martino Panizza con la “Danses Sacrè et Profane” di Debussy e la “Naima” di Coltrane.