Gli appuntamenti di marzo con SAB: arte, teatro e cinema

sab marzoContinuano gli appuntamenti (pavesi e non) di Students Art Box, l’iniziativa del Dipartimento di Studi umanistici dell’Università di Pavia volta a facilitare la fruizione dell’offerta artistico-culturale, permettendo agli studenti coinvolti di scegliere fra una rosa di spettacoli teatrali, mostre d’arte, incontri e dibattiti, proiezioni cinematografiche.

Venerdì 7 marzo a partire dalle 16.30, a Milano, è in programma una visita alla mostra di Andy Warhol presso Palazzo Reale. A seguire ci si sposterà al teatro dell’Arte (viale Alemagna 6) per “Pranzo d’artista”, spettacolo teatrale-gastronomico organizzato dal Teatro Alkaest su suggestione del film del 1987 di Gabriel Axel “Il pranzo di Babette”.

Martedì 11 marzo alle 17 a Pavia, presso l’aula Caminetto di Palazzo San Tommaso, si svolgerà l’incontro-aperitivo di presentazione del nuovo sito di S.A.B., dove trovare tutte le informazioni utili alla partecipazione agli eventi.

Infine, il 14 marzo, giornata bergamasca a partire dalle 11, con la visita alla Galleria di Arte Moderna e Contemporanea (GAMeC) e un pomeriggio di visioni cinematografiche al Bergamo Film Meeting.

Gli eventi (escluso quello dell’ 11) hanno un limite di 25 posti e un costo di 10 euro: per prenotare basta scrivere una mail all’indirizzo lorenzo.donghi@unipv.it. Per incentivare la partecipazione alle attività organizzate fuori Pavia è stato istituito un servizio di navetta gratuito.