Giornata della Memoria: gli studenti unipv contro le discriminazioni

L’associazione studentesca Universigay promuove per il quinto anno consecutivo un evento per stimolare, soprattutto tra i giovani, una riflessione sulla violenza e sulle discriminazioni che le persone considerate “diverse” subiscono, ancora oggi, in molte parti del mondo. L’occasione è la Giornata della Memoria (27 gennaio), per non dimenticare i perseguitati e le vittime dello sterminio nazista, ebrei, omosessuali, disabili, rom, e rendere più forti gli strumenti per combattere l’odio.

L’iniziativa, organizzata insieme a Arcigay Pavia e sostenuta con fondi d’Ateneo, si terrà lunedì 30 gennaio, dalle ore 21, in Aula del ‘400 (Piazza Leonardo Da Vinci), e sarà articolata in un percorso artistico-esperienziale con testimonianze, racconti, proiezioni video e intermezzi musicali.