Filippo Tortu inaugura l’anno sportivo dell’Università di Pavia (video)

«Vi ringrazio per avermi fatto vivere e respirare più da vicino la fantastica atmosfera, l’entusiasmo e la passione di questa università che porta avanti i valori dello sport». Così il primatista italiano dei 100 metri piani lo scorso 26 febbraio in aula Magna, alla tradizionale cerimonia con cui l’Ateneo e il CUS festeggiano appunto lo sport universitario a Pavia. «Valori fondamentali per la vita» ha sottolineato Filippo Tortu, «quelli che io sin da bambino ho imparato a vivere e sono il motivo per il quale ho iniziato.»

Durante l’evento hanno preso la parola anche il Rettore Fabio Rugge e il Prof. Stefano Ramat che ha spiegato come il CUS Pavia rappresenti coi suoi quasi 3000 tesserati la più grande società sportiva del territorio. La scaletta è proseguita con la premiazione dei migliori studenti-atleti e con la consegna del “Coppone” del Trofeo dei Collegi.

LA CERIMONIA INTEGRALE

AT