Festival dello Sviluppo Sostenibile: gli eventi all’Università di Pavia

Far crescere la cultura dello sviluppo sostenibile sul piano economico, sociale, ambientale e istituzionale. È l’obiettivo del mega festival che toccherà anche il nostro Ateneo lunedì 29 maggio. Durante workshop in programma nell’Aula 4 della Melanzana (Via Ferrata 1) si parlerà di “Melissa”, ovvero il modello energetico della Regione Lombardia per la Sostenibilità, e delle esperienze collezionate dalle università e dai centri di ricerca25 sul territorio.

Fino al 7 giugno il festival propone oltre 200 eventi in tutta Italia, su un tema che si conferma di grande interesse per la popolazione. Una recente ricerca condotta dalla Fondazione Unipolis mostra infatti che l’85% degli italiani (il 93% dei giovani) si dichiara a favore di politiche orientate ad uno sviluppo sostenibile e che il 65% (71% tra i giovani) pensa che la protezione dell’ambiente dovrebbe essere la priorità della politica, anche a prezzo di una minore crescita economica.