Festival delle Radio Universitarie 2015

fru 2015Dal 13 al 15 marzo, alla Fabbrica del Vapore di Milano, si tiene la nona edizione del Festival nazionale delle Radio Universitarie – FRU 2015. Più di duecento studenti provenienti da oltre venti college radio del Paese (tra cui UCampus) si incontreranno condividendo idee ed esperienze.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione degli operatori radiofonici universitari – RadUni nell’ambito della prima edizione di RadioCity, propone momenti di discussione e di approfondimento sul mezzo radiofonico, sulla comunicazione multimediale e sulle tematiche della comunicazione universitaria nel suo complesso. E’ inoltre l’occasione per giovani, studenti e operatori universitari di poter condividere in un clima informale idee, esperienze e best practice.

Nel dettaglio, il FRU propone sei workshop con professionisti del settore: Sound design e identità; Comunicare la musica, dalla promozione all’intervista; Storytelling; Comunicare l’innovazione: 30 storie di chi ce l’ha fatta e 7 consigli per lavorare in rete; Comunicare il brand; Lo speaker.

Venerdì 13 marzo, dalle 21 a mezzanotte, la serata con la musica e i dj di m2o radio, con la quale RadUni e UCampus coproducono da quattro anni il format m2U – m2o University.

Sabato 14 marzo la prima edizione del FRU Talent: una prova live aperta alle voci delle radio universitarie, in cui far emergere doti e personalità, per decretare il miglior conduttore o la migliore conduttrice.

Info: www.raduni.org