Fase 2, rientro nei collegi EDiSU di Pavia: chi può fare domanda

La Direzione dell’Ente per il Diritto allo Studio Universitario di Pavia ha pubblicato sul suo sito l’avviso per richiedere l’autorizzazione al rientro nei propri collegi durante la “fase 2”. A partire dal 4 maggio – fermo il rispetto delle disposizioni limitanti la circolazione sul territorio disposte dalle normative nazionale e/o regionale – possono infatti fare ritorno nelle strutture i ricercatori, gli assegnisti di ricerca, i dottorandi e i borsisti che abbiano ricevuto l’autorizzazione all’accesso ai laboratori (riaperti appunto dal 4 maggio). A loro si aggiungono i laureandi che abbiano la necessità di accedere ai servizi delle biblioteche per il completamento della tesi. Infine, possono essere richiedere l’autorizzazione tutti gli studenti che intendono rientrare solo momentaneamente per recuperare i propri effetti personali e quindi tornare all’abitazione di residenza. L’EDiSU specifica nell’apposito avviso i canali a cui inoltrare la richiesta e la documentazione necessaria, nonché le norme sanitarie e di comportamento da rispettare in collegio.