Erri De Luca e Gianmaria Testa al Festival dei Diritti

testa de lucaNell’ambito del Festival dei Diritti 2013, il Centro Servizi Volontariato di Pavia presenta un nuovo importante spettacolo con due nomi d’eccellenza: il romanziere-poeta Erri De Luca e il cantautore Gianmaria Testa.

Due artisti unici e fuori dal coro che – dopo  “Chisciotte e gli invincibili” – tornano insieme con la nuova opera teatrale “Che Storia è questa”, un dialogo tra canzoni e poesia, che ripercorre la Storia del ‘900. In scena giovedì 28 novembre, alle ore 21, al Teatro Don Bosco (via S. Giovanni Bosco).

«Raccontiamo il 1900, secolo tragico e visionario, che ha offerto ai suoi contemporanei il cinema e lo sterminio, l’antibiotico e il più vasto sistema carcerario della storia umana – spiega Erri De Luca – Raccontiamo i viaggi di fortuna nel guscio di battelli sgangherati e il cammino dei piedi nei centimetri dei cortili all’ora d’aria. Ricordiamo la fedeltà di chi non lascia la sua città assediata né la donna amata in gioventù. Cantiamo da soli e insieme, perché le parole navigano meglio sulla lunghezza d’onda delle note di uno spartito a mente. Ballare no, ce ne stiamo seduti, come si conviene agli invitati. Perché salire su un palco è stare da ospiti di persone venute all’ascolto di qualche storia».

Lo spettacolo è a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

www.csvpavia.it

Potrebbero interessarti