Erasmus e mobilità internazionale, gli aggiornamenti dall’Università di Pavia

Le FAQ ufficiali aggiornate di recente sul portale di Ateneo approfondiscono al punto 5 il tema “Erasmus e studenti internazionali”. Le mobilità sono consentite previa la verifica delle condizioni di sicurezza nel Paese di destinazione, e delle informazioni sullo svolgimento del semestre fornite dall’Università ospitante. Vengono poi specificate una serie di proroghe per il completamento dei periodi all’estero annullati o sospesi, così come le modalità per il ricalcolo dei contributi e per eventuali rimborsi di spese straordinarie sostenute in relazione all’emergenza sanitaria. Le FAQ indicano inoltre ulteriori dettagli circa gli scambi internazionali da svolgersi nel nuovo anno accademico 2020-2021 (web.unipv.it/coronavirus).

[Aggiornato il 3/7/2020 ore 12:17]