Erasmus: domenica il torneo di calcio internazionale

Lo sport da sempre unisce popoli e culture. Con questo spirito l’Associazione Erasmus di Pavia ha organizzato per domenica 13 ottobre un mini torneo di calcio a 5 per avvicinare tutti gli studenti stranieri ai compagni italiani con il motto «ESN for Inclusion»

L’iniziativa, realizzata con il contributo della Commissone ACERSAT dell’Università, si inserisce nel progetto europeo “Social Erasmus” (socialerasmus.esn.org) che intende offrire l’opportunità agli studenti internazionali di rafforzare il legame con la comunità locale impegnandosi in varie attività.

A partire dalle ore 14.30, presso il centro sportivo del Cassinetto (via Tavazzani 3), scenderanno in campo 5 squadre miste che rappresentano diversi gruppi di studenti universitari pavesi: Erasmus, associazioni studentesche, Collegi, studenti camerunesi e studenti israeliani.

«L’importante non sarà vincere – sottolineano gli organizzatori – ma trasmettere un messaggio di inclusione e amicizia, sottolineando quei valori che si vedono sempre meno nello sport “che conta”».

Info: esnpaviaevents@gmail.com