Elezioni rappresentanti degli studenti: annullato l’appuntamento di maggio

Considerata l’emergenza sanitaria in corso l’Università di Pavia ha annullato le elezioni studentesche previste per il 12 e 13 maggio 2020. La chiamata alle urne per rinnovare le rappresentanze nei consessi accademici verrà ricalendarizzata in autunno, presumibilmente per l’ultima settimana di novembre. «Il Rettore ne ha dato comunicazione nella seduta del Senato Accademico del 16 marzo – si legge nella nota interna – anche su richiesta degli studenti».

Questo appuntamento elettorale riguarda nello specifico il rinnovo di quasi cinquecento rappresentanti suddivisi tra Consiglio di Amministrazione, Senato Accademico, CdA dell’Ente per il Diritto allo Studio – EDiSU, Comitato per lo Sport, Nucleo di Valutazione, e in maggior numero nei consigli didattici dei corsi di laurea e nei consigli di Dipartimento.