Elezioni del Rettore, l’intervista ai candidati (Guarda)

A pochi giorni dalle elezioni del Rettore abbiamo incontrato i Proff. Virginio Cantoni, Gianni Francioni e Fabio Rugge.

Un’intervista a tutto tondo, registrata martedì 21 maggio, per mettere a confronto la visione dei tre candidati circa il ruolo sociale dell’Università nell’attuale momento storico, di crisi economica e di disoccupazione giovanile. La riduzione del Fondo di Finanziamento Ordinario, le prospettive per gli aspiranti ricercatori, i test d’ingresso e il Diritto allo studio, il sostegno agli studenti meritevoli e la contribuzione studentesca, i ranking e il Decreto AVA, al centro delle domande raccolte anche tra studenti dell’Ateneo e delle scuole superiori di Pavia.

Che cos’è l’eccellenza e quali sono le eccellenze dell’Università di Pavia secondo i candidati; come immaginano l’Ateneo al termine del mandato nel 2019.

Inoltre è sempre online al seguente indirizzo la registrazione integrale della Conferenza d’Ateneo tenutasi lo scorso 15 maggio: http://youtu.be/Kqvo5lgtPMA

(Aggiornato 24/5/2013 ore 12:04))