Elezioni dei Rappresentati degli studenti

Mercoledì 7 e giovedì 8 novembre tutti gli studenti regolarmente iscritti all’Università di Pavia sono chiamati a eleggere i propri rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione (2), nel Senato Accademico (4 studenti + 1 dottorando), nel Nucleo di Valutazione (2), nel CdA dell’Ente per il Diritto allo Studio Universitario – EDISU (3), nel Comitato per lo Sport Universitario (2) e nei diciassette Consigli di Dipartimento (210 studenti in totale) dell’Ateneo.

Hanno diritto di voto coloro che abbiano regolarizzato la propria iscrizione almeno 25 giorni prima della data di svolgimento delle elezioni. É considerato regolarmente iscritto lo studente in regola con il pagamento della prima rata.

I seggi elettorali rimarranno aperti ininterrottamente dalle ore 9,00 alle ore 19,00 del giorno 7 novembre 2012 e dalle ore 9,00 alle ore 14,00 del giorno 8 novembre 2012.

Come votare:

L’elettore esprime il proprio voto tracciando un segno sulla lista desiderata. Può altresì esprimere eventuali preferenze, indicando nome e cognome di candidati della lista votata negli appositi spazi contenuti nella scheda. Le preferenze non possono essere più di una per l’elezione dei rappresentanti nel Consiglio di amministrazione dell’Università e non più del numero corrispondente ad un terzo del numero, eventualmente arrotondato per eccesso, dei rappresentanti da eleggere nei rispettivi Consigli. Se le preferenze espresse sono in numero superiore a quello consentito o riguardano candidati non appartenenti alle liste, si considerano come non apposte. Sono nulle le schede che contengono segni su più di una lista o che presentano scritte o segni tali da far ritenere che l’elettore abbia voluto far riconoscere il proprio voto. Nei casi di omonimia, il voto di preferenza è ritenuto valido solo se accompagnato dall’indicazione del numero assegnato al candidato all’interno della lista, o dal numero di matricola universitario.

Dove votare:

• Giurisprudenza: Aula II (Facoltà Giurisprudenza/Palazzo Centrale Università)
  • Scienze politiche: Aula S (Aula Studio Cortile dei Tassi/Palazzo Centrale Università)
  • Economia: Saletta delle lauree (Palazzo San Felice)
  • Lettere:  Sala delle Lauree (Palazzo Centrale Università)
  • Medicina: Laboratorio ex Sezione di Biochimica (via Taramelli 3/B)
  • Scienze MM FF NN 1: Aula studio del Dipartimento di Chimica, sez. Chimica Generale (via Taramelli 12)
  • Scienze MM FF NN 2: Aula studio del Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente (via Ferrata 1)
  • Farmacia: Aula 6 del Dipartimento di Scienze del Farmaco
  • Ingegneria: Aula Studio presso Nuovo Polo Didattico (Via Ferrata 1)
  • Ingegneria sede di Mantova: Fondazione Università di Mantova (via Scarsellini 2, Mantova)
  • Musicologia: Facoltà (corso Garibaldi 178, Cremona)

I rappresentanti eletti saranno in carica presso i nuovi organi di governo dell’Ateneo dal 15/11/2012 al 31/03/2014.

Tutte le informazioni sulle liste candidate, regolamenti e sedi nella sezione dedicata del portale unipv.eu.