Educazione sessuale, il corso “tra pari” degli studenti di medicina

educazione sessualeSiete convinti che ci siano ancora molti tabù sulla sessualità? Volete imparare di più riguardo a contraccezione e malattie sessualmente trasmesse? Avete voglia di mettervi in gioco e di provare un’esperienza che possa arricchirvi?

Come ogni anno gli studenti di medicina del SISM Pavia organizzano un corso di formazione che permetterà di partecipare, a partire dal prossimo anno, al progetto di educazione sessuale attivo in alcune scuole superiori di Pavia. Un corso di Peer education, cioè “tra pari”, rivolto agli adolescenti.

Primo appuntamento lunedì 24 marzo, alle ore 21 in aula Magna, con l’introduzione e i primi approfondimenti di ginecologia e contraccezione. Il 31 marzo si parlerà di Malattie Sessualmente Trasmesse (MTS) e di prevenzione; lunedì 7 aprile il tema sarà la psicologia dell’adolescente; giovedì 10 e venerdì 11 aprile si terranno i laboratori pratici sulle tecniche di Peer education.

Per maggiori informazioni e per partecipare al corso si può scrivere a: lora@pavia.sism.org

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/509641492489652/?source=1