EDiSU, copertura borse al 90%

Regione Lombardia ha comunicato nei giorni scorsi le risorse assegnate all’Ente per il Diritto allo Studio Universitario di Pavia per l’erogazione delle borse di studio dell’anno accademico corrente.

Nella nota della Presidenza si evidenzia «un cospicuo aumento del finanziamento rispetto alla previsione iniziale». Tali risorse, che risultano pari a quasi 6.4 milioni di €, sommate a quelle rese disponibili dall’Ateneo, consentirà il pagamento della borsa di studio a 1.654 studenti, con una copertura complessiva pari a poco più del 90% degli idonei.

Sulla base di tali dati si prevede di procedere al pagamento entro il prossimo 30 giugno (e comunque non appena sarà completato il trasferimento dell’assegnazione da parte della Regione) di tutti gli idonei della graduatoria relativa agli studenti iscritti ad anni successivi (1.117 studenti) e di 537 idonei della graduatoria relativa agli studenti iscritti al primo anno (su un totale di 712 idonei).

L’EDiSU, grazie ai contributi della Regione Lombardia e dell’Università di Pavia, riuscirà a garantire un numero di borse ben superiore a quello inizialmente bandito: 1.200 borse di cui 300 per studenti iscritti al primo anno e 900 per studenti iscritti ad anni successivi.